LA SCUOLA

In occidente il metodo Reiki si apprende, nel migliore dei casi, tramite seminari (uno per ogni livello) che si svolgono solitamente nell'arco di una giornata o di un fine settimana.

In Giappone, invece, il Reiki Ryoho Tradizionale si studia e si approfondisce continuamente attraverso regolari incontri di pratica con cadenza settimanale, quindicinale o mensile (a seconda delle scuole).

La nostra natura occidentale e "moderna", malgrado possa essere in buona fede, ha adattato alle esigenze di chi "non ha tempo" un insegnamento basato sull'esperienza, sulla pratica e sulla costanza.

Il rischio di tale adattamento, però, è quello di banalizzare una disciplina particolarmente profonda rendendola non solo superficiale ma anche inefficace e inconsistente.

La scuola "Seki Ji Do", che nasce nell'ambito dell'Associazione "Stone Temple Tao - Gruppo Studi Arti Interne" operante nella provincia di Treviso, crede che i seminari di uno o due giorni possano essere un ottimo modo per avviarsi al Reiki Ryoho, ma che, a questi, debbano seguire necessariamente ulteriori momenti di studio e di pratica per poter approfondire la disciplina facendone esperienza.

​

In questo modo è possibile creare le condizioni ideali affinché lo studente possa essere accompagnato nei suoi primi passi di scoperta, di verifica e di assimilazione del metodo.

A tal fine, oltre ai canonici seminari di livello, la Scuola "Seki Ji Do" propone regolari incontri (Shûyôkai) dove si possono ampliare e consolidare le tecniche acquisite, effettuare scambi di trattamenti con altri praticanti, incrementare il proprio livello energetico con le metodiche preposte (Hatsu Rei Ho, meditazione, lavoro sull'energia interna, ...) e ricevere costantemente i Reiju (armonizzazioni o stimoli energetici) e i consigli dell'insegnante.

La scuola, pertanto, si pone come una sorta di laboratorio dove è possibile sperimentare le potenzialità del metodo e sviluppare le proprie capacità: una dimensione "altra" capace di favorire l’evoluzione ed il risanamento personale.

Per avere informazioni su seminari, incontri di approfondimento, scambi di trattamenti, riunioni "Shûyôkai" o altre iniziative, non esitare a contattarci.

La Scuola "Seki Ji Do" si avvale di un testo unico di riferimento(valido per tutti i livelli del sistema) scritto dal M° Giuseppe Paterniti:

"Reiki Ryoho Tradizionale Giapponese

Il Manuale della Scuola Seki Ji Do" (Blurb, 2010)

Per informazioni sul testo clicca QUI!

Per ordinare il libro on-line clicca QUI!