SEKI JI DO - Scuola di Reiki Ryoho Tradizionale

www.reikitradizionale.it - +39 3930065154 - info@reikitreadizionale.it

© ChiccaFossa 2018

Privacy Policy          Note Legali - Condizioni di Utilizzo del Sito          Cookies Policy

USUI TEATE REIKI

Usui Teate (il tocco delle mani di Usui) è il nome del metodo diffuso da Chris Marsh (artista marziale, nella foto) e Andrew Bowling.

I due avrebbero ricevuto gli insegnamenti da un'anziana monaca buddista, allieva diretta di Mikao Usui (il creatore del Reiki Ryoho): Suzuki-san.

 

Il loro metodo è incentrato sulla crescita personale e sulla guarigione del sé, piuttosto che sulla guarigione degli altri (quest'ultima avverrebbe conseguentemente allo sviluppo spirituale di ognuno). L'enfasi, quindi, è posta sulla pratica spirituale, mentre la "guarigione con i palmi" (Teate) assume un aspetto secondario.

 

Secondo l’Usui Teate, infatti, la capacità di guarire gli altri è da considerarsi come un sotto-prodotto del processo di auto-sviluppo. Il Reiju (lo "stimolo" energetico effettuato dall'insegnante), inoltre, non dovrebbe essere visto come un "potenziamento" per intensificare le capacità curative di chi lo riceve, ma come un mezzo per facilitare il proprio sviluppo spirituale.

 

Gli insegnamenti di Chris Marsh e Andrew Bowling comprendono l'utilizzo dei Kotodama (suoni sacri, letteralmente: "spirito della parola").