• Testimonianze

    La meraviglia che scaturisce

    dall'esperienza Reiki

  • Parole di gratitudine

    Scopri cosa dicono gli studenti e come il Reiki ha trasformato le loro vite.

    Section image

    Corsi meravigliosi!

    "Conoscenza, competenza e passione sono le tre chiavi con cui il Maestro Paterniti gestisce i suoi meravigliosi corsi. Giuseppe è sempre pronto al confronto e a dissipare ogni dubbio. Mescola sapientemente teoria e pratica, rendendo i seminari molto dinamici e mai noiosi. Conosco il Maestro Paterniti da molti anni e fin dall'inizio ho avuto la sensazione di aver incontrato un uomo di grande cultura, esperienza e serietà. "

    Raffaele

    Section image

    Il Reiki delle origini

    "Il seminario è stato davvero sorprendente! Gli insegnamenti di Giuseppe Paterniti sono stati molto precisi ed esaustivi. Subito dopo il seminario ho iniziato la pratica e, ho compreso in qualche modo, di aver acquisito un concreto contatto con “Rei”: mi sono sentita più unita ed in armonia con me stessa e con tutto ciò che mi circonda. Sono veramente grata al Maestro Paterniti per avermi condotta alla conoscenza più profonda del Reiki delle Origini!"

    Silvia

    Section image

    Insegnamento autentico

    "Il Maestro Paterniti trasmette la sua vasta esperienza con un'autenticità che colpisce profondamente. Ogni lezione è un viaggio appassionante, in cui gli argomenti si svelano in modo chiaro e coinvolgente. La sua disponibilità a condividere conoscenze senza alcun riserbo è un dono raro, e chi partecipa ai suoi corsi ha l'opportunità di apprendere da un vero esperto. In un mondo spesso superficiale, trovare un insegnante così dedicato è un vero privilegio."

    Celeste

    Section image

    Stima e gratitudine

    "Ho deciso di partecipare al seminario Shoden di Jikiden Reiki perché a condurlo era il Maestro Giuseppe Paterniti, che conosco da anni, e del quale ho una stima immensa. Il Maestro ha condotto il seminario in modo ineccepibile, approfondendo tutti gli argomenti riguardanti il workshop teorico/pratico e rispettando i tempi previsti. È stato un seminario intriso di Spirito e profondità, come solo il Maestro Paterniti riesce a trasmettere ai suoi allievi. Nuovamente Grazie Maestro!"

    Lara

    Section image

    Una riscoperta...

    "Non sono un neofita delle tecniche e dei metodi di guarigione che utilizzano l’energia vitale per il benessere e la guarigione propria o degli altri. Malgrado ciò, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal contenuto del seminario, in quanto ho potuto riscoprire un Reiki più spirituale rispetto alla mia formazione precedente. Ho conosciuto molti insegnanti di tecniche e metodi olistici, ma pochi riescono ad avere la profondità che possiede il Maestro Giuseppe Paterniti. Pertanto, lo ringrazio e gli sono grato per la crescita personale che ho potuto fare frequentando il suo seminario."

    Alessandro

    Section image

    Cambiamento interiore

    "È stato un corso molto intenso, ma intenso sul piano interiore: c’è stato un vero e proprio "cambiamento”. L’insegnante ci ha trasmesso la storia del Reiki nella sua assoluta unicità, da come è nato ai vari successori, e lo ha fatto con grande amore e trasporto. Con pazienza, egli ha percorso ogni passaggio del programma previsto, sia sul piano teorico sia quello pratico, con minuzia, elargendo spiegazioni molto chiare per tutti noi. Non posso che essere grata di aver ricevuto, da tale insegnante, una formazione così meravigliosa. Mi impegnerò a mettere in pratica ciò che ho appreso, con lo stesso amore e trasporto con cui l’ho ricevuto. Grazie."

    Monia

    Section image

    Accoglienza e sacralità

    "Soprattutto mi sono sentita accolta in una famiglia dove la relazione e il ben-Essere dell’individuo sono messi sempre al primo posto. Il mio Maestro è stato preciso e puntuale nell'insegnamento: il suo aver visitato i luoghi d’origine del Reiki ed aver vissuto belle esperienze (ha condiviso con noi le foto) ha fatto sì che mi trasferisse le emozioni di quei viaggi. I Reiju sono stati molto profondi tanto da lasciarmi l’impressione di aver ricevuto un abito bianco e di non volerlo sporcare o meno che mai di farlo macchiare da altri. (...) L’atmosfera è divenuta sacra, la cerimonia ha suscitato in me un grande senso di unità, sono crollate le barriere della distinzione e mi ha pervaso la Gratitudine."

    Daniela

    Section image

    Professionalità e amore

    "Grazie a Giuseppe Delang Paterniti e a Chicca Fossa per avermi accolta nel corso Jikiden Reiki. Frequentando il Seminario ho trovato Serietà, Professionalità ed Amore nell'introdurci in questa Antica Metodica che non conoscevo. Onorata di aver potuto incontrare il Reiki Tradizionale delle Origini."

    Rosalba

    Section image

    Professionalità e amore

    "Ho partecipato al seminario Shoden Zenki del Reiki Ryoho stile Seki Ji Do, un sistema che custodisce un tesoro raro: le pratiche autentiche della Usui Reiki Ryoho Gakkai, l’associazione fondata nel 1922 da Usui Sensei e tutt’ora attiva in Giappone, da sempre chiusa e riservata. Attraverso anni di ricerca e studio delle fonti più autorevoli, il Maestro Paterniti è diventato custode di queste tecniche originali, preservandole nella loro purezza e integrandole con la pratica del Kotodama e con preziosi insegnamenti di auto coltivazione. Sono grato per questa esperienza che mi ha permesso di approfondire ulteriormente lo studio del Reiki nella sua forma più pura. In un mondo dove il Reiki è spesso travisato, il Seki Ji Do rappresenta una gemma rara. Oltre ad essere una scuola, l’Istituto Reiki Seki Ji Do è un vero e proprio laboratorio di ricerca, un luogo dove arrivano informazioni di grande valore da fonti autorevoli e di altissimo calibro. Un centro che non si limita a trasmettere, ma che continuamente approfondisce, confronta e custodisce ciò che di più autentico e raro esiste nel panorama del Reiki giapponese."

    Mario