• Chi Siamo

    La nostra passione per

    il Reiki Tradizionale Giapponese

  • La Scuola

    Per un viaggio di (de)crescita

    e di riscoperta di Sè

    In occidente il metodo Reiki si apprende, nel migliore dei casi, tramite seminari (uno per ogni livello) che si svolgono solitamente nell'arco di una giornata o di un fine settimana. In Giappone, invece, il Reiki Ryōhō Tradizionale si studia e si approfondisce continuamente attraverso regolari incontri di pratica con cadenza settimanale, quindicinale o mensile (a seconda delle scuole).

    La nostra natura occidentale e "moderna", malgrado possa essere in buona fede, ha adattato alle esigenze di chi "non ha tempo" un insegnamento basato sull'esperienza, sulla pratica e sulla costanza. Il rischio di tale adattamento, però, è quello di banalizzare una disciplina particolarmente profonda rendendola non solo superficiale ma anche inefficace e inconsistente.

    La scuola "Seki Ji Do", che nasce nell'ambito dell'Associazione "Stone Temple Tao - Scuola di Tradizionali Arti Orientali" operante nella provincia di Treviso, crede che i seminari di uno o due giorni possano essere un ottimo modo per avviarsi al Reiki Ryōhō, ma che, a questi, debbano seguire necessariamente ulteriori momenti di studio e di pratica per poter approfondire la disciplina facendone esperienza.

    In questo modo è possibile creare le condizioni ideali affinché lo studente possa essere accompagnato nei suoi primi passi di scoperta, di verifica e di assimilazione del metodo.

    A tal fine, oltre ai canonici seminari di livello, la Scuola "Seki Ji Do" propone regolari incontri (Shûyôkai e Reijukai) dove si possono ampliare e consolidare le tecniche acquisite, effettuare scambi di trattamenti con altri praticanti, incrementare il proprio livello energetico con le metodiche preposte (Hatsu Rei Ho, meditazione, lavoro sull'energia interna, ecc.) e ricevere costantemente i Reiju (armonizzazioni o stimoli energetici) e i consigli dell'insegnante.

    La scuola, pertanto, si pone come una sorta di laboratorio dove è possibile sperimentare le potenzialità del metodo e sviluppare le proprie capacità: una dimensione "altra" capace di favorire l’evoluzione ed il risanamento personale.

    Per avere informazioni su seminari, incontri di approfondimento, scambi di trattamenti, riunioni "Taikenkai", "Shûyôkai", "Reijukai" o altre iniziative, non esitare a contattarci.

  • Section image

    Un viaggio sprituale di autoconoscenza

    Incoraggiamo i nostri studenti a intraprendere un viaggio sacro che sfocia nella conoscenza del proprio Sé autentico. Ogni sessione di Reiki, ogni incontro e ogni seminario, rappresentano un passo verso una maggiore consapevolezza, una più intensa presenza e un profondo riconoscimento della propria Vera Natura.

    Section image

    Principi del Reiki

    La nostra filosofia si basa sui principi fondamentali del Reiki Ryōhō, che enfatizzano l'importanza dell'armonia, della compassione e della connessione con l'energia universale. Crediamo che ogni individuo abbia la capacità di trasformare se stesso attraverso la consapevolezza e la pratica costante e attenta del metodo. I cinque principi del Reiki, se "incarnati", conducono alla realizzazione di Anjin Ryumei (安心立命): l’assoluta pace interiore.

    Section image

    Il potere della connessione

    Riteniamo che il metodo Reiki non sia solo una pratica bioenergetica, ma anche un modo per connettersi profondamente con sé stessi e con gli altri. La nostra filosofia promuove relazioni sane e significative, basate sulla comprensione e sul supporto reciproco. La grande potenzialità del sentiero Reiki conduce alla chiara visione che "Tutto è Uno" e che nulla è diviso o realmente separato.

  • Giuseppe Delang Paterniti

    Maestro Caposcuola

    Section image

    Una vita in cammino...

    Instancabile ricercatore spirituale, fin dall'adolescenza, vanta un'esperienza ultra-trentennale nella pratica del metodo Reiki. Ha studiato tutti gli stili di Reiki Ryōhō più vicini alla tradizione giapponese ortodossa, entrando di diritto nei lignaggi più prestigiosi e incontaminati. E' direttore tecnico della scuola di Tradizionali Arti Orientali Stone Temple Tao (Treviso): una delle più importanti realtà formative nazionali nell'ambito delle arti marziali (Taijiquan, Qigong, Neigong), delle discipline olistiche ed olosofiche® e delle pratiche sapienziali. Opera in Veneto, in provincia di Treviso (presso due sedi), ed effettua seminari e conferenze in tutta Italia e all'estero.

  • I nostri insegnanti

    Professionisti seri, preparati e competenti

    Section image

    Luca Lenzi Cigliuti

    Allievo diretto del Maestro Giuseppe Delang Paterniti , è il primo Shihan (Maestro) abilitato dalla Scuola Seki Ji Do. Istruttore di Qi Gong, formatosi presso la Scuola di Tradizionali Arti Orientali Stone Temple Tao, è operatore olistico esperto in metodiche bioenergetiche.

    Opera in Piemonte, tra Biella e Torino.

    Contatti:

    Tel. +39 3389236557

    Email: luca.lenzi@forzavitale.info

    Sito: www.forzavitale.info

    Section image

    Chicca Fossa

    Nel 2024 diventa Shihan (Maestro) abilitata dalla Scuola Seki Ji Do. Dal 2022 è Shihan-kaku di Jikiden Reiki sotto la guida di Frank Arjava Petter. Istruttore di Qigong e Taijiquan per adulti e bambini presso la Scuola di Tradizionali Arti Orierientali Stone Temple Tao, è erede di 13^ generazione del Taijiquan della Famiglia Chen. Opera in Veneto, tra Moriago della Battaglia e Villorba (Treviso).

    Contatti:

    Tel.: +39 3278888336

    Email: chicca@stonetempletao.it

    Sito: www.stonetempletao.it

    Pagine Social:

    Instagram: chicca_taiji

    Facebook: www.facebook.com/chicca.taiji

    YouTube: StoneTempleChannel

    Section image

    Katya Pascoletti

    Nel 2024 diventa Shihan (Maestro) abilitata dalla Scuola Seki Ji Do. Dal 2021 è Operatore di Jikiden Reiki. Istruttore di Qigong e Taijiquan formatasi presso la Scuola di Tradizionali Arti Orientali Stone Temple Tao, è erede di 13^ generazione del Taijiquan della Famiglia Chen e Presidente della A.S.D. Stone Temple Tao. Opera in Veneto, tra Susegana e Villorba (Treviso).

    Contatti:

    Tel.: +39 3496009404

    Email: katya@stonetempletao.it

    Sito: www.stonetempletao.it

    Section image

    Margherita Carli

    Nel 2024 diventa Shihan (Maestro) abilitata dalla Scuola Seki Ji Do. Dott.ssa in scienze delle attività motorie e sportive e Docente di Medicina Cinese specializzata in nutrizione energetica. Istruttrice Qigong formatasi presso la Scuola di Tradizionali Arti Orientali Stone Temple Tao (Treviso). Riflessologa facciale secondo il metodo Dien Chan©️. Opera in Veneto, a Verona.

    Contatti:

    Tel.: +39 3470958141

    E-mail: info@margheritacarli.com

    Sito web: margheritacarli.com

    Pagine Social:

    Instagram: margherita.carli

    YouTube: margheritacarli