SEKI JI DO - Scuola di Reiki Ryoho Tradizionale

www.reikitradizionale.it - +39 3930065154 - info@reikitreadizionale.it

© ChiccaFossa 2018

Privacy Policy          Note Legali - Condizioni di Utilizzo del Sito          Cookies Policy

GENDAI REIKI

Il Gendai Reiki Ho ("Ho" significa metodo) è lo stile di Reiki fondato da Hiroshi Doi: grande esperto nell'arte di Mikao Usui e di Ki-Ko (il Qi Gong giapponese).

 

Il Maestro Doi, nato a Okayama nel 1935 e residente ad Ashiya (vicino Osaka, in Giappone), è senza dubbio una delle massime autorità nell'ambito del Reiki Tradizionale: in quanto membro della Usui Reiki Ryoho Gakkai (iniziato da Kimiko Koyama, Sesto Presidente), l'organizzazione fondata da Mikao Usui, rappresenta una preziosa risorsa di informazioni sul metodo Reiki delle origini.

 

Avendo studiato sia il Reiki Ryoho tradizionale giapponese che il sistema Reiki occidentale (quello sviluppatosi una volta "importato" in occidente), ha organizzato le tecniche di entrambi gli stili affinché la disciplina potesse essere praticata in forma "moderna" ("Gendai" significa moderno) nella vita di tutti i giorni.

 

Il Gendai Reiki, inoltre, è ricco di metodiche derivanti dal Ki-Ko (Qi Gong), da svariate forme di meditazione e dalle tecniche di respirazione Hado.

 

Dopo la pubblicazione del libro "Iyashino Gendai Reiki Ho" (Metodo Moderno Reiki di Guarigione), scritto da Hiroshi Doi, il Gendai Reiki Ho ha acquisito grande popolarità.

 

Il motto del Gendai Reiki è:

"Ayashiku-nai (nulla di sospetto), okashiku-nai (nulla di insolito), muzukashiku-nai (nulla di difficile)".

La copertina del libro scritto da Hiroshi Doi