Seki Ji Do - La Via del Tempio di Pietra
SCUOLA DI REIKI RYOHO TRADIZIONALE
Home
 

Il Maestro Giuseppe Paterniti

Maestro Giuseppe PaternitiInizia il suo percorso formativo nelle scienze olistico energetiche fin da giovanissimo attraverso lo studio di diverse dottrine esoteriche ed umanistiche.

Presso la A.Mi. University si sottopone alla rilevazione del flusso bioenergetico (metodica V.E.G.O.R. internazionale) irradiato dalle proprie mani, scoprendo così di possedere un'energia radiante di tipo "A-superiore" utile per il trattamento pranoterapico di svariate patologie.

Studia Medicina Tradizionale Cinese, Agopuntura, Moxa e Digito-pressione con il Dott. Gesuele Sciacca, medico chirurgo e dirigente ASL CT3 (il corso è riconosciuto dalla Ecole Superieure Acupuncuture Francaise di M. Mussat). Presso l’ambulatorio dello stesso medico svolge attività di tirocinio.

All'Università Internazionale della Nuova Medicina (U.I.M.) di Milano frequenta con profitto il corso di Therapeutic Touch tenuto dall'unica docente abilitata a questo insegnamento per quanto concerne l'Europa: Maud Nordwald Pollock, proveniente dagli Stati Uniti (autrice del libro edito da Longanesi "Dal cuore attraverso le mani").

Al Centro Italiano Diffusione Pranic Healing di Roma completa l'intero ciclo dei corsi di Guarigione Pranica del Master Choa Kok Sui: studia con Roberto Zamperini (inventore del "Cleanergy" e autore dei libri pubblicati da Macro Edizioni: “Energie Sottili, “Terapia della Casa”, “Anatomia Sottile” e “Fisiologia Sottile”) e consegue i diplomi rilasciati dall'Istitute for Inner Studies di Manila - Filippine.

Intraprende il percorso del Reiki (il sistema giapponese di guarigione naturale) e diviene Master Usui Shiki Ryoho” abilitato dal Maestro Massimo Mantovani, autore dei libri “Il Grande Libro del Reiki” e “Reiki: guarigione spirituale”, editi dalla De Vecchi Editore.

Studia le tecniche originali giapponesi della Usui Reiki Ryoho Gakkai (l'antica associazione voluta da Mikao Usui, il fondatore del Reiki) direttamente con Frank Arjava Petter, famoso in tutto il mondo per i suoi libri ("Il Manuale Illustrato del Reiki" e "Lo Spirito del Reiki", Ed. Mediterranee)  e per aver svelato all'occidente tutte le metodiche del Reiki originario.

Viene iniziato al massimo grado (Shihan: Maestro) del Komyo Reiki direttamente dal monaco buddista Rev. Hyakuten Inamoto (fondatore dello stile Komyo).

Approfondisce la Tradizione del Reiki “Usui Shiki Ryoho” con Bianca Veronica, che lo re-inizia a Maestro secondo la Tradizione della Reiki Alliance, e con la Maestra Phyllis Lei Furumoto (nipote della grande Hawayo Takata).

Con il M° Massimo Romagnolo completa il Gokai Kaiden (Massimo Insegnamento) del Gendai Reiki Ho, divenendo Maestro Reiki nello stile codificato da Hiroshi Doi.

Apprende il metodo di Chris Marsh e Adrew Bowling da Marialuisa Ghilardi, che gli conferisce il grado di Shihan (Maestro) Usui Teate.

Studia profondamente il Taireido: la dottrina di Morihei Tanaka che influenzò fortemente Mikao Usui ed il suo Reiki Ryoho.

Presso la celebre clinica di Zdenko Domančić (sita in Slovenia), si forma nel “Metodo Bioenergetico Domančić”, divenendo il primo operatore italiano di tale tecnica.

Pratica con grande impegno il Taiji Quan stile Chen con i Maestri Gianfranco Pace e Shi Rong Hua divenendo insegnante ed agonista appassionato (Giuseppe Paterniti è Medaglia d’Oro ai Campionati Mondiali di Orlando 2004 - Florida/USA).

Tiene regolarmente corsi di Taiji Quan per adulti e bambini nella provincia di Treviso dove insegna anche Reiki e Qi Gong.

Chi voglia incontrare Giuseppe si troverà di fronte una persona giovane e sensibile, capace di ascoltare e comprendere, ma soprattutto capace di svelare percorsi assolutamente nuovi e sorprendenti per l'acquisizione della reale conoscenza di sé e del delicato e inscindibile equilibrio tra spirito e corpo. Dalla loro armonica convivenza dipende infatti la conquista della serenità.

 

Le lezioni private di Reiki (diversi stili - tutti i livelli) e i trattamenti si tengono presso la sede privata di Moriago della Battaglia (TV).

Clicca qui per saperne di più.

 

Giuseppe Paterniti è autore del libro:

 

"Reiki Ryoho Tradizionale Giapponese

Il Manuale della Scuola Seki Ji Do" (Blurb, 2010)

 

Per visionare l'anteprima del libro CLICCA QUI!

Per ordinare il libro on-line CLICCA QUI!

Reiki Ryoho Tradizionale Giapponese - Il Manuale della Scuola Seki Ji Do - Giuseppe Paterniti - Blurb, 2010

 

- TORNA SU -

   

Seki Ji Do - Scuola di Reiki Ryoho Tradizionale - tel. 393 0065154 - www.reikitradizionale.it - info@reikitradizionale.it